Sapori e profumi dai toni decisi….

Sapori e profumi dai toni decisi….

Piccola, stretta e lunga, ma vi garantisco operativa al 100%, questa cucina dai colori caldi e allo stesso tempo vivi,  è stata sfruttata in tutti i suoi spazi.

Una cucina energica e forte, studiata nei particolari. Si uniscono in lei, la classicità della muratura, rivestita in gress porcellanato color miele e la modernità  dell’enorme credenza e della scaffalatura a riquadri,  tutti in legno color vaniglia. Nonostante le sue dimendioni, si presenta come una cucina capiente e funzionale, capace di lavorare per più di 10 commensali.  Comodo il piano cottura  a cinque fuochi e  strategico  il lavandino in acciaio a pozza unica che permette di gestire più situazioni.

Come i vialetti in porfido delle citta, una lunga mattonella color tortora a lisca di pesce quadrettato da cornice dà carattere al pavimento, d’effetto, ma non ve lo consiglio… ci vuole olio di gomito per farlo brillare… da buona friulana, fissata per la casa, lo faccio, ma vi garantisco, una gran fatica!

Anche in cucina le luci fanno da padrone, due sospensioni in rafia di dimensioni e colori diversi fanno una luce diretta espandendosi nell’ambiente, perticolare il faretto sopra la scaffalatura che da intensità all’ambiente con un fascio di luce intenso che viene smorzato dal lato opposto da una abat-jour che dall’alto di un mobiletto in ferro battuto illumina il piano lavoro…

Questa chicca si divide dalla zona pranzo da una porta a doppie ante a vetri stile inglese, che quando chiuse lasciano intravedere questo insieme di toni dai dolci sapori di casa.

Share

Post a comment