Ben venuti…..

Ben venuti…..

Un ingresso che si apre su di una calda e accogliente zona living, smussature , sfumature dai toni naturali, il bianco che ne fa da padrone.

Ben venuti a casa mia, si proprio quella casa che all’inizio si è presentata bisognosa di un ritocchino e che poi ha preso forma… be è arrivato il momento di farvi scoprire i suoi angoli, i suoi sapori, il suo calore…

Partiamo dal soggiorno, un ingresso dalla parete brillante e liscia che a contrasto con le venature del parquet color miele, si apre nella stanza che fa da padrona alla casa.

Il camino ne da carattere e intorno a lui ruota la quotidianità, riflette la luce naturale della finestra di fronte, scalda l’ambiente con il crepitare del fuoco, un accoglienza che da tranquillità all’animo.

Il grande divano, forse un pò troppo per la stanza,ma una scelta azzeccata…  visto il numero di ospiti che spesso abbiamo. Arreda  metà dello spazio, in pelle e tessuto, fatto a mano da artigiani friulani, immancabilmente di colore bianco, nonostante due bimbi… dopo 6 anni ancora lindo! la stanza presenta altri due elementi importanti, una credenza liberty tedesco, dentro la quale piatti e bicchieri di cristallo sono stati riposti e un tavolo della stessa epoca con poltroncine riprodotte, stile antico, in tessuto colorato e telaio in legno bianco.

Importante in una casa, l’illuminazione, bandite le luci fredde, anche quelle a basso consumo sono in commercio a fonte calda…  non troppo forte e non proveniente da un’unica fonte. Più punti illuminati per un’atmosfera soffusa e uniforme, piantane e luci da tavolo posizionate in parti strategiche, per dare un ulteriore calore e benessere.

Questo è l’inizio del racconto della mia casa…..

Non mi voglio dilungare, lascerò la parola alle foto… per le quali ringrazio Erika Aparo, un’amica speciale, che grazie alla sua passione ho conosciuto meglio e alla quale mi sono legata molto. Lei mi accompagnerà in quest’avventura con i suoi scatti immortalando le mie emozioni e passioni… e non solo..

Vorrei ringraziare anche tutti voi, che state iniziando a seguirmi e che sarete testimoni di questo progetto ai suoi esordi, spero di poter essere all’altezza e di darvi sempre quella novità che vi aspettate, incuriosendovi aspettando il prossimo articolo….

Ben entrati a casa mia, siete i ben venuti e sappiate e solo l’inizio di un magico cammino….

Share

Post a comment