Io….. vi cambio l’armadio… provare per credere….

Io….. vi cambio l’armadio… provare per credere….

Avete presente quando ti scervelli, pensi e ripensi…  quando ti chiedi come si può rendere utili le  tue attitudini, dove e come posso impiegare ciò che mi piace fare?….

Be eccoci…..” IO VI CAMBIO L’ARMADIO”, una sorta di stilista del criterio visivo ad ogni cambio stagione!

Una maniaca dell’ordine e degli accostamenti  di colore e foggia, che oltre a profumarti gli scaffali, dà vita a ciò che non metti più o ti riabbina ciò che non ricordavi nemmeno d’avere.

In punta di piedi, senza arie di saccenza, con rispetto verso il tuo modo di essere, con metodo e ottimizzazione degli spazi, con ricerca di stile e riscoperta di ciò che può darti valore e sicurezza, sempre con il sorriso e con la giusta ironia per rompere il ghiaccio… Io, per ” unacasavestitadibianco” entro nel tuo armadio e ti parlo di lui…..

Un’assurdità? Una perdita di tempo? un posto troppo intimo da far scoprire a chi non conosci?

Potrebbe essere, ma se invece venisse visto come un modo nuovo per liberarsi del passato, un modo per poter avere un diverso punto di vista, uno spogliarsi della quotidianità per dare un colore nuovo a ciò che non ci si sente più di essere?

Solo chi non ti conosce può avere il coraggio, insieme a te, di rinnovare e guardare avanti, spolverare e dare nuova vita a ciò che era..

Quindi un lavoro che abbraccia più fronti:

La praticità e l’aiuto per fare ciò che tutti gli anni ci pesa… Il cambio di stagione. Con i suoi in & out, i possibili abbinamenti e look. E l’ordine, che da modo di vedere tutto ciò che si ha, dandogli cura e longevità. Allo stesso tempo un modo per parlare di se, di chi vorremmo essere e di ciò che siamo. Un appuntamento di 2/3 ore  che vuole regalare leggerezza e divertimento con la giusta nota di stile che possa starti a pennello…

Ho appena concluso le mie prime 4 esperienze di ” cambio armadio”…

Quatto ragazze stupende, ognuna con la sua personalità e modo di essere. Ciascuna di loro ha vissuto questo momento come meglio si sentiva e anche io ho passato dei bei momenti diversi fra loro…

ROBERTA

Energia pura… dinamicità a 360°, voglia di vivere, viaggiare, stare in mezzo alla gente, sensibile, altruista e dai sani principi…. il suo armadio parlava di tutto ciò :

Un armadio pronto a viaggiare, pochi volumi, niente ingobri, stile casual internazionale, un armadio che prendi e porti via e che si arricchisce in ogni città di ciò che lei vive.

SERENA

Organizzazione, sicurezza, attenzione al non sbagliare mai, versatile ma fondamentalmente forte e determinata.

Un armadio organizzato, pronto all’esame, abbiamo lavorato molto sui Look, su capi che non riusciva a portare o che non aveva mai indossato, la riscoperta che anche se alcuni oggetti potevano essere impegnativi all’occhio, le davano un valore agginto, ancora più sicurezza e una visione più ampia di ciò che può renderla più donna.

SILVIA

Impegnata, dedita al lavoro, pronta con il giusto look per le serate con gli amici, di gran compagnia, amante della montagna e della meditazione.

Il suo armadio, un insieme di oggetti giusti, di qualità, di diverse fattezze, tutti adatti a valorizzare il suo modo di essere, anche se lei predilige la comodità e un abbigliamento casual maschile.

Un armadio ora organizzato per categorie, per darle la possibilità di spaziare di più, dai colori, ai volumi ai capi stessi, permettendole di poter essere più femminile anche nella sua praticità

SARA

Una missione… Estroversa, appariscente, attenta al particolare… di gran gusto.

Devo dire che quando mi ha chiesto di riorganizzarle l’armadio mi ha stupito. Non mi dava l’idea della persona che amasse avere un estraneo nel suo armadio…

Sono state 4 ore esilaranti, divertenti, piene di colpi di scena…

Il suo armadio produceva t-shirt da solo… forse aveva un omino all’interno che lavorava ininterrottamente per mantenere alto il record del troppo che di più non si può.

Ha accettato di eliminare il superfluo e ha visto di buon occhio gli abbinamenti fatti.

Ora il suo armadio ha eliminato le 2000 grucce in più che conteneva, i capi appesi non sono più nascosti da quelli piegati e abbiamo dato ad un’ anta il nome di ” estate “, ad un’altra il nome “sport” ad un’altra ancora “giacche e giacchini” e in fine la sezione “camice golfini e pantaloni”.

Quando l’ho rivista, mi ha detto che ora ritrova tutto…..

Unacasavestitadibianco vi aspetta, se siete curiosi, volete provare con mano l’esperienda del cambio di stagione indagate …

Che dirvi ……. spero che siate tanti .

Vi saluto e vi anticipo che fra qualche giorno l’atmosfera in Unacasavestitadibianco cambierà…..

E’ in arrivo il CHRISTMAS TIME…

Buona Notte

Share

Post a comment