Il Natale si festeggia con l’artigianalità del fatto a mano…..e….

Il Natale si festeggia con l’artigianalità del fatto a mano…..e….

Unacasavestitadibianco presenta per il Natale un progetto che vuole promuovere l’artigianalità, il fatto a mano, unito ad un inedito packaging ottenuto dal riciclo.

Una ricerca di tessuti, cotoni tinto filo e stampati, dalle fantasie e toni caldi, accoglienti, abbinamenti insoliti, ma che esaltano ogni colore e fantasia.

Un’idea….. qualcosa di semplice, ma utile che possa entrare nelle case di tutti, ” una tovaglietta “, una tovaglietta creata in più disegnature, abbinata in svariati modi, tutta fatta a mano, dal lavaggio iniziale, alla stiratura, il cartamodello e il taglio, fino alla cucitura e finale presentazione.

Un modo semplice per dar gioia alle vostre tavole….. ma non finisce qui…..

L’idea dell’artigianalità doveva essere arricchita da qualcosa che desse impatto e soprattutto un’immagine e una presentazione particolare. Ho pensato a tutti i contenitori di vetro che in questi anni ho buttato, così da un paio di mesi, ho smesso di riempire il cesto del vetro e ho iniziato a lavare ogni sorta di contenitore che potesse essermi utile per il progetto….  nel mio studio non ci si entra più!

I tappi sono stati tutti dipinti e disegnati per dare  un nuovo aspetto ai contenitori di vetro, che con questo nuovo aspetto potranno essere conservati nelle vostre cucine come porta spezie, barattoli per la pasta, bottiglie per l’acqua a tavola, porta caramelle o come faccio io… porta bottoni o perline!

Le tovagliette verranno presentate dentro al barattolo con un semplice cartellino tenuto da uno spago, un’idea regalo originale con il suo giusto impatto visivo…..

In abbinamento, su richiesta sono stati prodotti anche dei runner.

La prossima settimana vi darò un assaggio di alcune apparecchiature create con le tovagliette e runner di Unacasavestitadibianco

L’edizione è limitata….. affrettatevi…

Buonanotte….

Share

Post a comment