Anime Impresse

Anime Impresse

Come un quadro, anche una fotografia può essere un oggetto di grande espressione ed emozione in una casa. Volti, paesaggi, particolari, atmosfere… sfumature, colori, bianchi e neri. Dimensioni, finiture, cornici, tutti elementi che se studiati in modo giusto danno un valore aggiunto ad una parete, ad un ambiente.

La fotografia immortala attimi, attimi di vita e la bravura dell’artista suscita emozione sia a lui, che ha raggiunto il suo obbiettivo, sia a noi che la guradiamo, spesso increduli dell’effetto strabiliante o rapiti dalla forte sensazione di bellezza.

Con una foto giri il mondo, vedi ciò che non hai visitato, attraverso gli occhi di chi è sensibile al bello, al particolare, a chi sa carpire l’arte anche in un fiore.

DSC_2739

 

Steasera vi porterò ad un’ esposizione fotografica,

Location: LA BOTTEGA

Marina di Pietrasanta

DSC_2820

 

16. 17. gennaio. 2016

Un percorso fotografico presentato in una location dall’aspetto elegante, minimale e di estrema classe. Un ambiente dalle alchimie artistiche e sceniche che, con il suo aspetto pulito, essenziale, ma allo stesso tempo ricco, ha fatto da cornice ad un’ esposizione personale di artisti che si esprimono con la macchina fotografica raccontando se stessi.

Un momento culturale forte, che ha attirato un numeroso pubblico, uno spettatore di nicchia, che sa apprezzare l’arte e ne sa capire le sfacettature. Uno scambio di idee e commenti che hanno dato corpo alla serata…

Le foto….

I temi, diversi fra loro, sono stati per i partecipanti un percorso, un racconto personalizzato. Un reportage sul body painting, il disegno sul corpo, la trasformazione attraverso il disegno.

Lo street photography, la gente per strada, lo scorrere della giornata in un selfie, l’astrattismo, storie di vita reale, l’aspetto teatrale e la riflessione dell’anima. Rivedersi in un percorso che parla delle nostre emozioni.

All’evento ha partecipato anche la nostra fotografa, Erika Aparo, con un lavoro chiamato “Anime”, un’interpretazione sensoriale attraverso uno scatto, la cattura della vita di un oggetto. Il suo obbiettivo era di raggiungere, attraverso una tecnica particolare, una resa tecnica fotografica, che avrebbe ben centrato il suo intento. Cioè farci vedere le cose nel loro profondo, un progetto interessante che ha colpito e credo che sarà uno dei tanti lavori di successo di questa ragazza che fotografa per passione .

DSC_2754

Per informazioni sulla Bottega

di seguito i contatti:

LA BOTTEGA

V.LE APUA 188

MARINA DI  PIETRASANTA (LU)

DIRETTRICE ARTISTICA: SERENA DEL SOLDATO

sdelsoldato@outlook.com

349 6063597

Per informazioni sul lavoro di Erika Aparo

erika.aparo@yahoo.it

3476876285

DSC_2727

Spero che questo breve percorso vi abbia fatto piacere, un viaggio di sensazioni che potete vivere anche voi, osservate, siate curiosi, studiate, cercate ,crescete interiormente per stare bene con voi stessi e con gli altri. L’arte è una forma di cultura che da prestigio e ricchezza alla nostra mente e anche questo passaggio ci permette di dare un volto più bello e interessante anche alla nostra casa.

Buona Notte

 

DSC_2835

 

 

Share

Post a comment