Il Natale è un periodo dell’anno particolare, la sensazione che mi lascia è di magia, felicità ma allo stesso tempo mi trasmette anche calma e malinconia.
E’ un momento dell’anno dove sembra che tutti si soffermino di più a guardare la vita, il tempo sembra scorrere meno frenetico e si guarda di più al lato umano delle persone… ” non per niente si dice che a Natale si è più buoni”
Io ho sempre adorato il Natale, pensate che quando ero piccola ero convinta che durasse per tutti i giorni delle vacanze scolastiche, immaginate che delusione quando ho capito che Natale era solo il 25 dicembre…
Ho scoperto che Babbo Natale non esisteva tanti anni fa, posi io la domanda a mia madre, che mi svelò il gran segreto. Nonostante ciò, però, io tutti gli anni l’aspetto e sento sempre quella magia ovattata della notte di Natale. Di questo sono felice, perchè sognare ed essere ancora un pò bambini fa bene, alleggerisce l’animo e ti permette di fermarti e pensare che stai vivendo e che la vita è fatta d’emozioni.
In questo articolo voglio darvi un primo assaggio di come io sento questa festa e di come la mia casa piano piano prende forma e si trasforma per il Christmas Time…
Per queste proposte ho usato le tovagliette e runner di mia produzione, accompagnate da piatti, bicchieri e posate che ormai da anni danno ricchezza alle mie apparecchiature.
La tavola per me non è banale, come per l’abbigliamento, anche qui cerco l’accostamento migliore, la posata più adatta, i bicchieri più consoni al tovagliato.
Come quando accolgo le persone a casa mia, dando loro un senso di tranquillità e pace, facendole sentire a casa loro, anche per la tavola il concetto è lo stesso.
Mi gratifica vedere una tavola che parla, che ti aspetta per raccontarsi, dalla sua presentazione fino alle pietanze che si consumeranno su di essa.
Vi offro un’altra proposta e vi anticipo che la prossima settimana ci aspetta l’atmosfera del Natale a casa mia..
Buonanotte….